I liquori

La Cantina Vini Valmusone offre un’eccellente selezione di liquori e distillati a Santa Maria Nuova Ancona. È possibile scegliere l'immancabile Limoncello, il liquore più rappresentativo della penisola sorrentina, da sempre famoso e apprezzato ovunque per la sua straordinaria qualità. Ideale da sorseggiare ghiacciato a fine pasto o per accompagnare i dessert, il limoncello viene ottenuto dalla macerazione in alcol di scorze di limone di Sorrento, con aggiunta di uno sciroppo composto da acqua e zucchero. 

Sono disponibili l'Elisir di Liquirizia, il Liquore di Fragoline, perfetto anche da regalare e l’Arancello di Sorrento, delizioso da gustare dopo cena, grazie al suo aroma morbido e avvolgente. 

Gli amari

Di sapore intenso e poco dolce, l'Amaro Rucolino è molto apprezzato in tutto il mondo. Ottimo digestivo da gustare a fine pasto, questo amaro a base di rucola è tipico dell’isola di Ischia.

La particolarità del liquore risiede proprio nell'essenza della rucola e nel suo gusto forte e deciso, dalle note amarognole  e leggermente piccanti.

Il suo elevato potere digestivo e la capacità di racchiudere in sé tutti i sapori della tradizione, derivano dalle straordinarie caratteristiche organolettiche della pianta da cui viene ottenuto. 

I tipici di Sorrento

Le grappe

La Grappa di Bacco viene distillata da vinacce di Verdicchio, Pecorino e Chardonnay. 

Si caratterizza per la straordinaria morbidezza e per il gusto gradevole e avvolgente. Questa grappa dal profumo inimitabile viene ottenuta mediante l’antica lavorazione con caldaiette in rame, così come vuole la tradizione.

Si abbina perfettamente al cioccolato fondente, accompagnato da un buon sigaro toscano.

Torna su